Manutenzione degli infissi

I tuoi infissi in legno necessitano di un intervento di manutenzione? Nei pressi di Rho, Busto Arsizio e nelle zone delle province vicine, ci pensa il personale esperto di Nuovo Centro Serramenti al ripristino e/o alla ristrutturazione dei tuoi serramenti, scuri, porte, persiane e finestre.

Il degrado degli infissi, dovuto all’azione del tempo e degli agenti atmosferici, può essere arrestato tramite interventi di manutenzione, sia ordinaria che straordinaria, effettuati da professionisti competenti e preparati.

Non esitare a contattarci, telefonicamente o tramite l’apposito modulo contatti, per richiedere i nostri servizi di manutenzione, ripristino e rinnovo di persiane di ogni tipo!

Manutenzione-infissi-busto-arsizio-rho
Ripristino-finestre-in-legno-busto-arsizio
Ristrutturazione-serramenti-e-persiane-rho
Professionisti-competenti-preparati

Bello e delicato: il legno

La manutenzione degli infissi in legno è di fondamentale importanza per prolungare la vita di un materiale così bello ma allo stesso tempo delicato. I problemi più ricorrenti di questi infissi riguardano:

  • La stagionatura inadeguata del legno, tipica dell’odierna lavorazione industriale, può causare fenditure da ritiro o portare scuri e persiane a imbarcarsi;
  • La presenza di funghi, la quale si aggrava quando si ha a che fare con un clima particolarmente umido;
  • Gli attacchi di insetti, come tarli e termiti, causa di fori e gallerie nella superficie del legno.

Queste patologie, considerate fra le più comuni del legno, possono essere tenute sotto controllo semplicemente riservando cura e attenzione ai propri infissi attraverso interventi di manutenzione.

Manutenzione-di-porte-rho
Rinnovo-e-ripristino-scuri-persiane-busto-arsizio
Verniciatura-superficiale-come-protezione

La funzione protettiva della verniciatura

L’accumulo di smog e polvere può arrivare, col passare del tempo, a corrodere anche il legno più resistente; la prima operazione da svolgere a tal proposito è quella della pulitura attraverso apposite spazzole e detergenti specifici.

Tuttavia, la funzione protettiva fondamentale è svolta dalla verniciatura superficiale che può essere colorata, opaca, coprente o trasparente, a seconda del gusto personale. Affinché questo intervento possa garantire una protezione totale, è importante che venga effettuato periodicamente, con cadenza annuale o quando la superficie inizia ad assumere un aspetto screpolato o squamoso.

Per richiedere un preventivo gratuito o prenotare un intervento di manutenzione dei tuoi infissi, contattaci subito! Operiamo a Busto Arsizio, Rho e nei territori delle province vicine.